JLENIA
"Un connubio tra semplicità e profondità: questo per me è ciò che racchiude in sé “Trenta e Lode”.
Si tratta infatti di una storia avvincente e coinvolgente che offre tanti spunti di riflessione sul mondo universitario fotografato e inteso nella sua interezza con i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue luci e le sue ombre. Allo stesso tempo il racconto è in grado di far emergere, pagina dopo pagina, valori portanti quali l’amicizia, gli affetti, l’integrità morale, la giustizia e la legalità, grazie a personaggi all’apparenza lineari ma in realtà così completi e significativi da diventare i portavoce di tali valori.
“Trenta e Lode” è quindi quella fiammella sempre accesa che accompagna prima di tutto Pietro Rea ma anche gli stessi Alex e Diego lungo le pagine del libro: quella fiammella eterna di coloro i quali credono che sia ancora possibile costruire il proprio futuro su buone e solide basi.
Una miscela di forti emozioni e di intensa profondità mi hai saputo quindi regalare Albi con il tuo libro, frutto dell’unione del tuo cuore e della tua mente perciò quello che hai scritto è, secondo me, non una piccola ma una Grande Storia."
Nessun commento:
Posta un commento